Corso di Doppiaggio

Roma, Bari, Napoli, Catania e Online

Entra in sala di doppiaggio e impara l’arte e il mestiere del doppiatore

Voice Art Dubbing

Percorso Attore-Doppiatore

La scuola mette a disposizione percorsi sia per principianti che per attori professionisti. Il corso Voice Art Dubbing si prefigge di formare attori-doppiatori senza dimenticare che ogni buon doppiatore è prima di tutto un buon attore.

Docenti Professionisti

I nostri docenti sono tutti attivi nel settore.

Corso in sede o online

Puoi frequentare il corso in sede o da casa, a te la scelta.

Dieci allievi per classe

Le classi sono a numero chiuso, senza eccezioni.

Progetto Scuola-Lavoro

La scuola organizza provini per gli allievi pronti a lavorare

Doppiaggio

Le lezioni di doppiaggio sono pratiche fin dal primo giorno. Durante le lezioni gli allievi doppieranno prodotti televisivi e cinematografici come film drammatici, commedie, sit-com, cartoni animati e documentari.

Recitazione

Il punto di partenza di qualunque doppiatore è la recitazione. Solo con delle buone basi attoriali il doppiatore può definirsi tale.

Tecnica del Doppiaggio

Il doppiatore deve saper andare a sincrono con l’attore doppiato, deve saper distinguere l’emissione vocale da utilizzare a seconda della scena. Questi e altri aspetti tecnici vengono trattati con questa materia.

tecnica di doppiaggio

Dizione

Con lo studio della dizione, l’aspirante doppiatore impara a parlare un italiano corretto privo di accenti sbagliati e inflessioni dialettali, requisito essenziale per doppiatori, speakers, attori televisivi e cinematografici.

Tecnica Vocale

Grazie alle lezioni di canto si amplia l’estensione vocale, si impara a respirare correttamente e ad utilizzare il diaframma.

Lettura Interpretata

La voce, strumento principale per un doppiatore, viene educata ad esprimersi in tutte le sue potenzialità interpretative attraverso lezioni di recitazione e di lettura interpretata.

Logopedia

La voce è lo strumento con cui lavora il doppiatore. Per questo è necessario averne cura e soprattutto averne piena padronanza e controllo.

Servizi Aggiuntivi

I servizi aggiuntivi sono fruibili a tutti gli allievi della scuola.

Recupero Lezioni

Non puoi essere presente a lezione? hai la possibilità di recuperarla in un altro giorno!

Allenamento di Doppiaggio

Puoi allenarti in sala di doppiaggio privatamente su centinaia di scene prenotando sul sito giorno e orario

Attestato finale

Alla fine del corso la scuola rilascia un attestato di frequenza. La qualità dei nostri corsi è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.

Concorsi di Doppiaggio

La scuola partecipa da anni a tutte le manifestazioni e concorsi legati al mondo del doppiaggio facendo partecipare i propri allievi.

Piattaforma VoiceArt.Live inclusa

Gli iscritti al corso di doppiaggio hanno la possibilità di accedere alla piattaforma online VoiceArt.Live gratuitamente. L’uso della piattaforma dona agli allievi un’esperienza formativa completa in mobilità. Qui di seguito alcuni servizi offerti all’interno.

Scuola di doppiaggio online
Riproduci video su Scuola di doppiaggio online

Cosa dicono di noi